News

News

 - 
HonoLulu Storie di Jazz

Storie di riscatto e di gloria, in un viaggio dall'America all'Europa. Segui la nostra rubrica su Facebook: HonoLulu Storie di Jazz

 - 
Al lavoro

Nuovi live in arrivo , ma nel frattempo stiamo lavorando a nuovi brani originali per il prossimo disco ... a breve inizieremo a testarli dal vivo

 - 
Addio 2016! Benvenuto 2017!

All'alba di questo 2017 ci volgiamo per un attimo alla passata stagione. Non possiamo che ritenerci felici di aver ricevuto applausi e sorrisi durante i concerti, di aver fatto ballare, di aver accompagnato sposi durante il giorno per loro più importante, di aver regalato momenti di felicità o semplice sollievo dalle fatiche quotidiane a quanti hanno prestato ascolto e attenzione alla nostra musica.
Amiamo considerarci artigiani: il nostro lavoro è fatto con le mani, è fatto di dedizione e passione, prove ed esercizio, tuttavia se nessuno l'apprezzasse varrebbe poco.
Un ringraziamento va a tutti voi che ci avete seguito, supportato, applaudito, a voi che ballando al ritmo dello swing avete messo in figura ciò che suonavamo.
Venendo a questo 2017, come da moderni saltimbanchi è già tempo di prendere la strada: il 13 saremo ad Arco di Trento al Tetleys-Grill-House, dove la consueta ospitalità di stefano, fatta di cortesia e buona cucina, vi attende per una serata molto speciale.

 - 
IL VIDEO DI SWING 12

Il primo video estratto dal nuovo EP La Route du Bonheur! Swing 12.
Ringraziamo particolarmente Federica Vuolo e Riccardo Highper Piperno per le riprese e l'editing.
I ballerini Matteo Zanichelli e Liana Asti per le scene danzerecce.
Giuseppe De Michele Beatrice Maria Petrini e Fiorenza Luisa Petrini del risto pub 1928 di Noceto (Pr) per la magnifica cornice e disponibilità praticamente illimitata.

 - 
LA ROUTE DU BONHEUR

Una volta c’era la strada. La strada delle persone: carrettieri, mercanti, viandanti, contrabbandieri: bella gente, brutta gente a seconda delle preferenze. Ovunque era la strada, ovunque era la vita a portare novità nel piccolo mondo antico delle campagne e delle città.
E’ così gli eserciti portavano non solo morti e carestie, ma anche le musiche di luoghi lontani che i nostri avi hanno ben compreso e diffuso nelle musiche da banda, è così le hanno portate nel nuovo mondo, è così che è nato il jazz in una singolare mescolanza dove la componente afroamericana è comunque fondamentale. E’ così che è ritornata dai porti o dalle strade, è così che Django Reinhardt l’ha suonata, pensata e diffusa.

Un mondo che non c’è più. Cosa rimane dei saltimbanchi, delle compagnie di giro, delle fiere e dei mercati che univano l’Europa, dalle Fiandre al Mediterraneo? Nulla. Ci si muove indecisi tra periferie senza storia dove il senso originario di quei luoghi è confuso quando non perso per sempre.
Ma non tutto è perduto: rimangono pezzi, frammenti da riunire e decifrare. Dal rifiuto del passato e dai rifiuti della strada si trovano tesori, perle dimenticate che aiutano a capire meglio il futuro, ciò che siamo e che saremo.

Il viaggio potrebbe iniziare dalla campagna, un viaggio non agevole, saltellante e dondolante. Il paesaggio è popolato ormai da relitti diroccati, vecchie stazioni di posta in disuso, viottoli polverosi (ma la moderna architettura sostenibile non era già praticata secoli fa nell’utilizzo materiali naturali come il legno e l’argilla?)

Saltellare e dondolare (swingin’), nel tempo ritrovato, spostarsi sui treni o su corriere improvvisate. Il paesaggio che passa dal finestrino racconta di campagne brulicanti di rivendicazioni e lotte contadine e delle prime orchestre itineranti, c’è una festa di piazza, una sagra, un locale pronto a ballare al ritmo di un inedito: Swing 12.
Un viaggio che prosegue per stazioni, piazze e porti, luoghi d’incontro e purtroppo di separazioni: “Oh please don’t leave me” cantava Ella Fitzgerald in Out Of Nowhere, o da luoghi immaginari “Hope you’ll bring love to me out of nowhere”, dal nulla appunto.
Danse Norvegenne ci riporta alla singolare contaminazione tra musica colta - si tratta di una composizione del pianista ottocentesco Edvard Grieg - e musica popolare, quella stessa ibridazione riuscita a Django come ai nostri compositori di strada: il leggendario violinista Migliavacca (il Paganini dei musicisti ambulanti). Qui è riproposta in chiave bossa-nova.
Si prosegue poi tra montagne assolate arse dal sole per arrivare a Mediterranean Blues, tra chitarre flamenco e carovane gitane, a ricordarci che la storia è lì: sotto i nostri occhi, e spesso ci parla di migrazioni e di quanto appartengano indissolubilmente alla nostra cultura.
Si ballava sulla strada? Certamente. Dall’America all’Europa era un fiorire di feste campestri, bettole, osterie, ambienti invisi alle autorità civili e religiose, proprio perchè luoghi ove era concesso qualcosa in più, “Don't buy sugar/You just have to touch my cup/You Are my sugar” recita il torrido e sensualissimo swing di Honeysuckle Rose.
Cani randagi. Compagni inseparabili e insostituibili durante il viaggio. Spesso a condividere con i loro padroni pranzi e cene poco sostanziose e letti improvvisati, per lo più pagliericci (quando capitava una stalla). Amicizie casuali lungo mete sconosciute quanto benedette.
Per Teo: un pezzo d’amore per loro mai ascoltato prima.

Musica in viaggio quindi, d’altra parte che senso avrebbe la nostra storia se fosse ferma e immutabile? Perchè viaggiare in fondo è già vita, come sempre alla ricerca della felicità: La Route Du Bonheur.

 - 
Uscita ufficiale EP La Route du Bonheur!

Il 13 Luglio uscita ufficiale dell'EP La Route du Bonheur su cd fisico e in digitale per FonoFabrique!
Per ascoltare ed acquistare l'EP andate sulla nostra pagina di Bandcamp a questo indirizzo:https://honoluluswing.bandcamp.com/
Troverete l'EP anche su :
-Amazon:https://www.amazon.it/route-du-bonheur-Honolulu-Swing/dp/B01H4RRCUW/ref=...
- Google Play Musica: https://play.google.com/store/music/album/Honolulu_Swing_La_route_du_bon...
- Junodownload: http://www.junodownload.com/products/honolulu-swing-la-route-du-bonheur/...
- 7digital: https://www.7digital.com/artist/honolulu-swing/release/la-route-du-bonhe...
- Lougetronica: http://www.loungetronica.com/track-73895-honolulu-swing-la-route-du-bonh...
-Ethnocloud: http://ethnocloud.com/Honolulu_Swing/?pg=songs
-Shazam: http://www.shazam.com/it/track/321807641/per-teo
e tanti altri posti che dobbiamo ancora scoprire, aiutateci anche voi! ;)

 - 
La Route du Bonheur

La data dell'uscita ufficiale dell'album è il 13 Luglio, usciremo su diversi canali digitali, vi terremo aggiornati!
Nel frattempo stiamo contattando chi ha prenotato il cd.
Nei prossimi giorni anticiperà l'uscita ufficiale del disco il video di Swing 12!

 - 
La Route du Bonheur !!

Il nuovo EP e' stampato !! Iniziamo a consegnarlo a chi ci ha aiutato a produrlo preacquistandolo ... Inoltre lo avremo nei prossimi concerti !!

 - 
Ringraziamenti per serata di crowfunding per "La Route du Bonheur"

Ringraziamo con tanto swing per aver partecipato all'operazione di crowfunding in carne e ossa: Fulvio Montanari, Angela Morano, Tamara Campanaro,Valentina Marcianò, Vale Svalilla, Giada De Nigris, Ilaria Baldini, Manuel Gaminera, Davide Rubini, Maria d'Oronzo, Alessandro Carano, Elena Avantaggiato, Gemma Brunetti, Alessandra Brusi, Maddalena Orsi, Davide Minerva, Albert & Cesare del Django, Botti Andrea, Andrea Pelati,Margherita Rinaudo, Sara Scandellari!
Grazie grazie grazie! HonoLulu Swing

 - 
Venerdì 18 Marzo Concerto Crowfunding al Django (Bologna)

HonoLulu Swing - La Route du Bonheur.
Concerto - Crowdfunding per il nuovo EP

  • Serata di supporto al nuovo progetto degli HonoLulu Swing, durante la serata sarà possibile acquistare in prevendita il nuovo disco e supportare la sua produzione in vista dell' imminente uscita. Un crowfunding senza internet e carte di credito; con soli 5 Euro di contributo potrai concordare la consegna a mano dell' EP "La Route du Bonheur", con 2 brani originali e 4 standard, in uscita ad Aprile.
    Supportate le autoproduzioni,supportate gli HonoLulu Swing!
  •  - 
    HonoLulu Swing in studio

    Stiamo registrando due nuovi brani originali e qualche standard per produrre un EP entro i prossimi mesi... A presto nuove!

     - 
    Video Promo Parma Swing Festival

    E' uscito, dallo studio Abbey Red Studio di Roma, con lo zampino del regista Simone Durante, il video promo della Terza Edizione del Parma Swing Festival!Abbiamo suonato le musiche e partecipato al video, dateci un'occhiata! Al seguente link:
    https://www.youtube.com/watch?v=_jxKqGmMWlc&feature=youtu.be&app=desktop

     - 
    Live di Dicembre!

    Ciao a tutti, ci prepariamo ad un Dicembre caldo in casa HonoLulu. Il 5 Dicembre ci troverete in P.zza Fontanesi a Reggio Emilia per l'evento Notte di Luce, in occasione della Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità! L'11 Dicembre invece parte il Parma Swing Festival e saremo presenti per tre giorni nella programmazione del festival suonando l'11 allo Shalespeare Cafè per il cultural brunch, il 12 all'Auditorium Paganini e il 13 per il Gran Galà finale nel foyer del Teatro Regio di Parma, che dire...SWINGARE SWINGARE SWINGARE!

     - 
    Video promo Parma Swing Festival

    NOVEMBRE SWING!In piena attività per la creazione del video promo del Parma Swing Festival, in collaborazione con la swingante crew del Crazy Ballet, a questo link http://www.parmaswingfestival.com/?gallery=parma-swing-festival-2015-bac... potete già vedere le foto del backstage di Ciro Esposito!

     - 
    Ottobre Swing !

    Al lavoro per una serie di date tra Parma e Reggio Emilia .... date un'occhiata alla sezione Concerti !

     - 
    Video dal Garten
     - 
    Ringraziamenti

    al Barroccio a Lecce, allo scorcio di Bologna sulle coste salentine del Piccolo Rebel Bar a Torre dell'Orso, fino ad arrivare al Ristopub Vale e Pam di Scanzano Jonico e i fantastici sposi Marco e Carmela ! Un particolare ringraziamento a chi ci ha supportati, sopportati, ospitati, cibati, guidati alla scoperta di nuovi scorci del fantastico sud!

     - 
    Pronti per la partenza !

    Honolulu Swing in partenza verso il sud :::::

    6 Agosto : per strada a Perugia
    7 Agosto : Barroccio a Lecce
    8 Agosto : Piccolo Rebel Bar a Torre dell'Orso
    9 Agosto : Braceria/Bar da Vale e Pam a Scanzano Jonico
    10 Agosto : Wedding Party a Policoro !

     - 
    Honolulu Swing al Festival "The Rockabilly is REplay"

    Vi aspettiamo Sabato prossimo a questo favoloso evento!
    ABBIGLIAMENTO ANNI 50 - WORKSHOP DI BALLO E DI BURLESUQE GRATUITI -TRUCCO E PARRUCCO - ZONA RELAX E ZONA RISTORO - MERCATINI VINTAGE ED HANDMADE - CONTEST MISS PIN UP - CONCERTI - DJ SET.

    "Se si volesse dare un altro nome al rock and roll, lo si potrebbe chiamare Chuck Berry" disse una vola John Lennon, riferendosi all’indiscusso padre del rock and roll e sembra avesse ragione perché a distanza di anni non ci stanchiamo di celebrare quelle atmosfere con un tuffo nei mitici anni 50… Quando? Sabato 18 Luglio 2015, Arena Parco Enza di Montecchio Emilia(Re) in via del Cacciatore, torna l’evento più rock di tutta l’estate: The Rockabilly is Replay.

    SPECIAL GUEST ★ LADYVETTE ★
    Pepper, Cherry e Sugar, cantanti attrici e ballerine che ci faranno viaggiare indietro nel tempo a suon di Swing,ma non solo, faranno anche da giuria al nostro contest di Miss Pin Up. Dopo aver visto la musica degli anni 50 solo nei vecchi film, nel 2012 tre artiste con carriere singole alle spalle decidono di dare vita ad un progetto di gruppo. Le dive amano riarrangiare musica pop, creare inediti ironici sul mondo delle donne e scrivere skecthes, aggiungendo al mondo vintage un pizzico di frivolezza.

    ★ MISS PIN UN CONTEST ★
    Per partecipare basta inviare 2 foto in stile pin up e il nome d'arte alla pagina ufficiale di REplay (www.facebook.com/replayvintage.it) in posta privata,dove verrà catalogata e selezionata dalla giuria formata proprio dalle Ladyvette! La vincitrice verrà presentata e nominata in diretta sul palco durante lo svolgimento dell'evento dopo un piccolo shooting.
    In palio un un tatuaggio presso Lauro Tatto.
    *Iscrizioni aperte fino a giovedì 16/07 ore 24

    ★ WORKSHOP BALLO E BURLESUQUE GRATUITI★
    Durante la giornata due workshop di BALLO con i maestri della scuola Foreverdance di Parma che insegneranno passi di boogie e Lindy Hop; inoltre Nuite Blanche e le sue splendide Ribbon Sisters oltre ad esibirsi si trasformeranno in maestre per chiunque voglia cimentarsi nella sensuale arte del burlesque.

    ★ MAIN STAGE: ★
    A presentare la giornata: Giulia Guandalini, speaker e dj di Rock With Mascara Krock

    ★ HONOLULU SWING ★
    Gipsy jazz Swing

    ★ BLOD MAX AND THE AIRHEADS ★
    Rock 'n' roll allo stato puro

    ★ DJ SET ★
    In console SIR DUKE dj esperto più nel settore anni 50/60 ma questa volta si metterà alla prova con un dj set swing and roll.

    ★ TRUCCO E PARRUCCO POINT ★
    Per chiunque voglia farsi agghindare, Lola Montez e Raffaella, consulente di bellezza Yves Rocher con prodotti di origine vegetale e minerale, saranno a disposizione per truccarvi e acconciarvi gratuitamente.

    ★ HANDMADE-VINTAGE MARKET ★
    Sempre in zona avremo il mercatino vintage ed handmade con tante novità per tutti,appassionati e non.

    ★ FOTO CONTEST TRA IL PUBBLICO ★
    Il nostro fotografo sarà in giro a fotografare tutti i partecipanti, verranno poi caricate su FB e la foto che otterrà più mi piace vincerà un coupon per una vacanza da scegliere presso l’agenzia viaggi Weca (www.facebook.com/gruppoarchiteknica.agenziavacanze)

    ★ ZONA RISTORO ★
    Bar e ristorante attivo tutto il giorno e tutta notte con gnocco fritto e salume, panini e hamburger

    ★ SWEET RELAX ★
    Tra cuscini e divanetti troverete stand di gelato artigianale della Gelateria Belvedere di Reggio, cupcakes, zucchero filato e popcorn.

    ★ TAXI LOW COST ★
    Chi non ha voglia di mettersi alla guida può telefonare al numero 025353 e usufruire del servizio

    Ingresso Gratuito dalle 16 alle 18.30
    Euro 5 dalle 18.30 alle 21
    Euro 7 Dalle 21 in poi

    Info:3383148729 - FB replayvintage.it

     - 
    Modena Buskers Festival

    Bentornati amici dello swing e del manouche!Dopo i mangerecci concerti della bassa al gARTen di Correggio e alla Trattoria dell'Acero di Fabbrico torniamo a suonare Mercoledì 24 e Giovedì 25 Giugno, ci troverete al Modena Buskers Festival. Mercoledì alle 20.30 alla postazione 3 (Mantegna) e Giovedì alle 20 alla postazione 6, il palco del Bar. Vi annunciamo inoltre per il 18Luglio un nuovo concerto nel Festival Rockabilly is REplay con corsi e spettacoli di burlesque, danze e concerti!Stay tuned!

     - 
    gARTen 2015

    Ciao a tutt*! Date un occhiata a questo progetto di crowfunding:
    http://www.ideaginger.it/progetti/garten-2015.html
    il 14 Giugno parteciperemo a questa esposizione a cielo aperto accompagnando il brunch domenicale all'ombra dei noccioli!
    Più info nella sezione concerti.
    Stay Swing!

     - 
    Buona Pasqua

    Buona Pasqua dagli Honolulu Swing !

     - 
    Nuove foto

    Tante nuove foto del concerto in cittadella per TuttiMattiSottoZero ... Grazie ad Alessandro Blasi di Cameralibera.it

     - 
    CD in vendita online

    Il primo CD degli Honolulu Swing è finalmente disponibile online, 15 euro (spese di spedizione incluse) tramite PayPal!

     - 
    Vendita dell'album

    Ci siamo quasi ... ancora qualche giorno

     - 
    Live !!

    Dopo l'inaugurazione dei Filobus a Parma , e la bella serata al Palazzo dei congressi di Salsomaggiore , Honolulu Swing impegnati in diversi concerti ... Giovedì 9 alla Giovane Italia : serata danzante a ritmo di Swing ! !

     - 
    Ufficiale

    Sito operativo ! A breve sara' possibile anche acquistare il nostro Cd !

     - 
    Aggiunta la discografia

    Discografia online, con alcuni brani tratti dal primo disco da ascoltare in anteprima

     - 
    Nuove foto

    Nuove foto e concerti online, presto disponibile la discografia con la possibilità di ascoltare alcuni brani in anteprima

     - 
    Aggiunta la biografia

    La biografia del gruppo è ora consultabile, con informazioni sul genere suonato dagli Honolulu Swing e dati di contatto dei membri del gruppo

     - 
    Sito quasi pronto

    Il sito del gruppo Honolulu Swing è quasi pronto, è solo questione di giorni! Nel frattempo potete consultare le sezioni concerti e foto!